Qui non troverai solo le maglie storiche da calcio di club e paesi di tutto il mondo, ma anche le giacche da allenamento e le t-shirt. Queste maglie e giacche da calcio retrò sono identiche all’abbigliamento che i club e le nazioni indossavano all’epoca. La collezione è ufficialmente autorizzata dal club italiano di Genova. Nel 1972, con la conversione dello stabilimento Alfasud di Pomigliano d’Arco alla produzione automobilistica, vengono eliminate dal marchio la scritta Milano, le linee ondulate e il trattino che separa Alfa e Romeo, dando quindi al marchio un aspetto più «moderno» (restyling di Pino Tovaglia);. Ma i fratelli Opel non si diedero per vinti: già da tempo stavano osservando con crescente interesse le tecniche di produzione negli USA, che già dal 1909, con l’avvento della Ford T, avevano visto l’inaugurazione della catena di montaggio, un sistema che permise di abbattere considerevolmente i costi di produzione, con positive ripercussioni sui prezzi di listino. Negli anni ’80 NR era lo sponsor dell’abbigliamento della Samdporia e responsabile delle divise e delle tute della Sampdoria.
Era solito trascorrere le sue vacanze estive a Selva di Val Gardena, alloggiando nella locale caserma dei Carabinieri per non disturbare la cittadinanza con ulteriori misure di sicurezza durante la sua permanenza. Già sul finire del XIX secolo il calcio era arrivato ad Alessandria: vi sono notizie riguardanti un’amichevole nel 1894 disputata da una squadra alessandrina contro una compagine genovese (forse il Genoa). Un pareggio in ritardo o addirittura una vittoria contro l’arcirivale. Queste belle maglie classiche ma chiaramente cult si differenziano da quelle delle annate adiacenti, anteriori e successive, perché non presentano il gagliardetto col tricolore simbolo della vittoria del campionato. Museo archeologico di Villa Sulcis: sito nel parco di Villa Sulcis, ospita vari reperti rinvenuti nei siti archeologici della città e delle vicinanze. La città di Terranova (Gela) tra il XVIII e i primi anni del XX secolo andò incontro ad un rinnovamento urbanistico ed architettonico che vide la sistemazione del corso principale, la ricostruzione di numerose chiese e la realizzazione di nuovi sontuosi palazzi signorili. La collezione COPA x Sampdoria è composta da diverse classiche maglie da calcio retrò e da una track jacket ispirata all’abbigliamento degli anni ’50, ’70, ’80 e ’90. Da COPA proponiamo le maglie da calcio retrò della Sampdoria degli anni ’50, ’70, ’80 e ’90.
COPA ha lanciato una retro collection ufficiale in collaborazione con la Sampdoria. Oltre alle maglie da calcio retrò Sampdoria di COPA Football, offriamo anche le magliette da calcio Sampdoria del leggendario marchio sportivo italiano Ennerre (NR). Le t-shirt di COPA Football sono ovviamente incluse anche nella collezione Sportsaga. Nel nostro negozio puoi trovare maglie, giacche e t-shirt storiche della nazionale di calcio uruguaiana di marchi come COPA e FC LOCO. Ora puoi avere tutte le maglie storiche da calcio della nazionale uruguaiana stampate con una stampa unica, che è quasi identica alla stampa sulle maglie per il 2018-2019. Stampa il tuo nome e numero su ogni maglia storica da calcio dell’Uruguay da ora in poi! Numeri da record per questa 28ª edizione, che scatterà domenica 4 giugno e che sarà caratterizzata dall’aumento delle categorie in gara, arrivate ora a 8. Alle “tradizionali” Allievi, Giovanissimi, Mini Giovanissimi, Esordienti, Primi Calci e Piccoli Amici si aggiungeranno i Pulcini 2006 ed i Pulcini 2007, con la “vecchia” categoria dei Pulcini sdoppiatasi in base all’anno di nascita dei piccoli calciatori. I «Butei» rimproverarono ai «Mussi», tra le altre cose, l’uso degli stessi colori sociali (il giallo e il blu delle insegne comunali, quando le tinte originali del Chievo erano il bianco e l’azzurro).
Vinte anche la Coppa delle Coppe e la Coppa Intertoto. Ci sono anche stampe di momenti calcistici leggendari che hanno generato la storia del calcio. Magliette da calcio con stampe di calciatori leggendari come Zidane, Best, Socrates, Maradona, Cantona e molti altri. La collezione retrò dell’Uruguay è composta da adorabili magliette retrò e giacche retrò che si basano sull’abbigliamento dell’Uruguay degli anni ’70. Maglie storiche da calcio, giacche sportive, shop maglie calcio maglioni e molto altro! Acquista qui t-shirt, giacche da calcio, polo e magliette storiche di marchi come COPA Football, NR Nicola Raccuglia (Ennerre), Cruyff, Score Draw, TOFFS, Coolligan e altri. L’esclusiva collezione (retrò) di CCCP si basa principalmente sulle maglie da calcio e sulle giacche da allenamento dell’Unione Sovietica negli anni ’60, ’70 e ’80. Porcinaro – Vio – Pedicino: sono tre piccoli locali posti a nord, presso l’ingresso di Porta Branconia, trasformati e ripopolati completamente negli anni ’60. Queste maglie da calcio sono state indossate da fuoriclasse come Vialli e Mancini. Alcuni famosi ex giocatori che hanno giocato per la Sampdoria sono Mancini, Vialli, Vierchowod, Mannini e altri fuoriclasse. La Sampdoria è diventata campione d’Italia nel 1991 e ha anche vinto più volte la Coppa Italia. Guarda tutte le maglie da calcio storiche della Sampdoria sia di COPA Football che di Ennerre (noto anche come NR Nicola Raccuglia) qui.
Di più su maglie retro calcio sulla nostra home page.